Per fornirti la migliore esperienza, questo sito utilizza i Cookies. Scopri di più qui.

Allow cookies

Rally delle Valli Ossolane

Tipo:Evento sportivo

Malesco, Alto Piemonte, 28854
Close window

Call direct on:

Tel+39 329 2556853

Rally delle Valli Ossolane

A proposito

Il 22 e 23 giugno si torna a correre il Rally delle Valli Ossolane, uno dei più sentiti del nord Italia. Si tratta del 55° appuntamento con una manifestazione che ogni anno regala grandi emozioni ai partecipanti quanto agli spettatori, sempre numerosissimi. A ospitare l’evento anche quest’anno sarà il Comune di Malesco, il più popoloso della Valle Vigezzo, su un terreno completamente asfaltato.

Le iscrizioni per gli sportivi sono aperte dal 24 maggio al 14 giugno; la corsa sarà valida anche per il Campionato Assoluto Svizzero.

120 chilometri spartiti tra le 10 prove speciali di una gara che saprà tenere col fiato sospeso dall’inizio alla fine. I tratti individuati dalla New Turbomark sono quelli di Zornasco (5,20km), Cannobina (24), Crodo-Mozzio (9,50), Aurano (12,10) e Montecrestese (9,30). La tappa del sabato sarà caratterizzata da un emozionante susseguirsi di curve: a farla da padrone saranno le prove di Aurano e della Cannobina (la più lunga della corsa con ben 24 chilometri per passaggio) mentre domenica ci saranno due “tris” più brevi ma altrettanto intensi. Grande assente di questa edizione sarà la prova di Formaco e del suo “mitico” tornantone. Altra grande novità di quest’anno è sul fronte organizzazione dell’evento, capitanata per la prima volta dalla scuderia New Turbomark, avvalendosi di quella grande esperienza che proprio già al Rubinetto, al Lana e al 2Laghi ha mostrato sul territorio regionale.

Tutte le informazioni su programma, partecipanti e altre info utili sul sito ufficiale www.rallyvalliossolane.it.

Mappa & Indicazioni

Orari di apertura

Ci spiace, questo evento è già terminato